lunedì 28 novembre 2011

Alpine Ski World Cup

Domenica 18 e lunedì 19 di dicembre 2011 si terrá in Alta Badia il famoso Ski World Cup su una delle piste più belle e difficili delle Dolomiti!

La pista dello Slalom gigante la “Gran Risa”, che si tiene in La Villa , è molto conosciuta tra i fan degli sci ed è lunga 1255 m con una pendenza di 53 % ed un dislivello di 448 m.Questo è il punto d’incontro dei migliori campioni mondiali per il Ski World Cup dove si offrono degli eventi emozionanti per gli spettatori.

Sul programma di domenica si trova lo slalom gigante e lunedì lo slalom dei signori. Trascorrete anche voi una piacevole giornata assistendo alle gare sciistiche internazionali nel cuore delle Dolomiti in Alta Badia!

mercoledì 19 ottobre 2011

Parco avventura di Colfosco

Provate l’adrenalina nel cuore delle Dolomiti con il Parco avventura di Colfosco! Scoprite i 5 percorsi in sospensione con diversi livelli di difficoltà; in mezzo ad un bosco di larici, dove troverete i cavi, le piattaforme e corde!

L’interno impianto è stato costruito rispettando la natura ed il bosco e si trovano oltre 600 m di percorso e 71 piattaforme che arrivano a 19 m di altezza. Chi volesse provare dovrebbe avere equilibrio, essere abile, avere concentrazione e un po’ di fisicità!
I percorsi hanno diversi gradi di difficoltà, alcuni adatti ai bambini con fasce di età diverse, fino a quelli per gli adulti e sono differenziati con dei colori, per esempio in quello verde e blu l’età minima è di 7 anni, mentre nel percorso rosso l’altezza minima dei bambini è di 150 cm.

L’interno impianto del parco è completamente sicuro ed il personale consegna i set dell’attrezzatura, che è obbligatoria per poter accedere al percorso. Inoltre tutti coloro che vogliono accedere devono anche essere istruiti prima dal personale per le norme di sicurezza e per l’impiego del materiale consegnato. Lo staff è specializzato e alcuni sono guide alpine. Il set di attrezzatura comprende: casco, imbracatura, carrucola e doppia longe di sicurezza con moschettoni.

Durante la vostra vacanza sportiva in Alto Adige alloggiate in un centro benessere hotel per rilassarvi e praticare sport allo stesso temppo. Il parco resterà aperto tutti i giorni da giugno a settembre dalle ore  10 alle 19. Inizio e fine stagione l’orario sarà ridotto (dalle ore 15 alle18). Visitate il Parco avventura Colfosco in Alta Badia durante le prossime vacanze estive in Alto Adige!


venerdì 30 settembre 2011

Orientiering in Alta Badia

Questa gara di orientamento nei boschi delle Dolomiti altoatesine è un tipo di sport nato nei paesi scandinavi. Oggi viene praticato inEuropa ed in tutto il mondo. 

Spesso viene chiamato “sport dei boschi”, ed è uno sport che può essere intrapresi sia a livello agonistico che amatoriale da tutti, anche da famiglie. Di solito l’evento si tiene a settembre.

Lo sport propone di orientarsi con una cartina topografica, una bussola e con un tempo ben stabilito un traguardo, attraversando una serie di punti di controllo che si chiamano anche lanterne che sono segnati su una apposita carta. Provate anche voi questo sport divertente in Alta Badia durante la vostra vacanza in Alto Adige!

mercoledì 7 settembre 2011

Val Badia, Gadertal

La Val Badia si trova nel cuore delle Dolomiti, proclamate “Patrimonio Culturale dell’Umanità” dell’UNESCO”. Esse offrono tante possibilità di sport invernali e tante destinazioni per le vostre escursioni in montagna in tutte le stagioni!

Questa valle si chiama Val Badia in italiano e Gadertal in tedesco ed è una valle secondaria della Val Pusteria, delimitata quest’ultima a nord e dal massiccio del Sella al sud. Questa valle è di lingua e cultura ladina, ma le altre lingue più in uso sono il tedesco e l’italiano.
La cultura ladina, antica di 2000 anni, è ancora molto viva in questa valle; uno dei suoi tratti più importanti è appunto l’ospitalità. La Val Badia offre tante occasioni di svago per il tempo libero e tante cose da vedere, in ogni stagione.
In estate si possono praticare escursioni in montagna, Nordic Walking, la mountain bike, l’equitazione, l’arrampicata, oppure semplicemente passeggiare nella natura. 
In inverno potete contare su 130 km di piste da sci e su 55 moderni impianti di risalita, sciando e andando in snowboard.
In Val Badia c’è posto anche per i fans dello sci di fondo e dello slittino, con piste da fondo e percorsi in slittino a volontà! Lo stesso vale per i fans dello scialpinismo; un classico di questo sport è la “Sellaronda”, conosciuta in tutto il mondo, oppure il “Giro della Grande Guerra”. Concedetevi una vacanza in Val Badia in tutte le stagioni!

mercoledì 24 agosto 2011

Attivitá a Pedraces

Il paesino dell’Alta Badia, Pedraces è un luogo ideale per ricaricarsi e rigenerare spirito e corpo con un panorama stupendo sulle Dolomiti.

Qui inoltre troverete anche innumerevoli sport e attività all’aria aperta. D’estate avete la possibilitá di fare arrampicata sulle Dolomiti, Mountainbike, Parapendio, equitazione e nuoto, mentre d’inverno è possibilie sciare, slittare, pattinare, camminare con le ciaspole ecc.
I paesaggi nei boschi e sulle malghe sono ideali per le passeggiate e le gite in carrozza. I moderni impianti di risalita vi porteranno rapidamente alla Sella Ronda al punto di partenza di tante gite ed escursioni in montagna!

giovedì 4 agosto 2011

Escursioni in Alta Badia

La magica e famosa Alta Badia si trova nella Val Badia ed é una meta molto amata soprattutto per lo sport invernale. Alta Badia inAlto Adige con localitá pittoresche come Corvara, che rappresenta il centro turistico dell'area, offre un ambiente singolare incorniciato dalle vette alte del massiccio del Sella o del famoso Lagazuoi. Ma non solo in inverno l'Alta Badia é una destinazione ideale per una vacanza in montagna, in estate quí l'ospite trova innumerevoli sentieri ed escursioni nel cuore delle montagne pallide. Scoprite anche Voi alcune delle piú belle passeggiate ed escursioni di questo paesaggio suggestivo in Italia. Potrete intraprendere un tour sul maestoso Sassongher partendo da Colfosco o scoprire la famosa Val Mezdí circondata dalle vette meravigliose del gruppo di Sella, partite per un tour sul Sasso delle Dieci, che é la cima piú alta del famoso gruppo montuoso Sasso della Croce in Val Badia. Le montagne dolomitiche Vi aspettano con un mondo di avventure alle Vostre vacanze escursionistiche in Alto Adige.

giovedì 21 luglio 2011

Mountain Pass Alta Badia

Avete in mente una vacanza in Alta Badia nelle Dolomiti altoatesine? Prenotate alberghi Alta Badia per fermarvi qualche giorno e conoscere bene il posto.
Vi consigliamo di acquistare il Mountain Pass Alta Badia per agevolare i vostri spostamenti durante le escursioni. Grazie a questo Mountain Pass potrete, infatti, usufruire in modo illimitato gli impianti di risalita estivi in Alta Badia per i giorni acquistati. Lasciate pure a casa la macchina e godetevi i panorami dai mezzi pubblici che vi porteranno in modo veloce e comodo da un posto all’altro.

Inoltre potrete anche comprare la Mobilcard Südtirol con un piccolo supplemento per tre o sette giorni. Questa carta vale per i bus pubblici non solo per i passi intorno al Gruppo Sella e al passo Falzarego ma per tutta la provincia di Bolzano.
Ulteriori informazioni le otterrete al consorzio Alta Badia Corvara.



giovedì 7 luglio 2011

Intorno al Gruppo Sella!

Finalmente è arrivato…il 3 luglio è iniziato il famoso Sella Ronda Bike Day e durerà fino al 18 luglio 2011!
I passi Dolomitici sul Gruppo Sella cioè il Passo Sella, Passo Gardena, Passo Pordoi ed il Passo Campolongo resteranno chiusi al traffico dalle ore 9 alle 15 e saranno accessibili solo ai ciclisti.
Approfittate di questo periodo per godervi la natura senza smog né rumori! Tutti gli amanti della natura e dell’ambiente saranno lieti di potersi godere in pace le Dolomiti in Alta Badia!
I ciclisti percorreranno 70 km su 1800m di dislivello sui passi dolomitici. Tutti sono invitati a partecipare all’evento per trascorrere una giornata indimenticabile nelle Dolomiti altoatesine. Da portare sono solo spirito sportivo e un po’ di resistenza! Vi auguriamo una buona pedalata!

lunedì 20 giugno 2011

Cronoscalata Arabba – Passo Pordoi

Domenica 26 giugno sulla strada che da Arabba porta al Passo Pordoi si svolge l’evento “Cronoscalata Arabba-Passo Pordoi” – si tratta di un’ascesa di 10 km, partendo dal centro di Arabba e vi porta a quota 2.238 mt del passo con un dislivello di 637 m.
Non perdetevi questa manifestazione e trascorrete le vacanze famiglia in Alta Badia.
Questa competizione è inserita come prova per il Trofeo dello Scalatore 2011 e come apertura delle Settimane del ciclismo della Maratona dles Dolomites.

giovedì 9 giugno 2011

Vacanza ambientale

L’estate in Alta Badia è più verde, godetevi una vacanza senza macchine! Prenota subito uno degli hotel in Alta Badia, alcuni promuovono l’esperienza di vivere una vacanza in mezzo alla natura senza usare la macchina....approfittate per far euna delle tante escursioni Alta Badia.
Quindi, appena arrivati in hotel, potete consegnare le chiavi alla reception e utilizzare il trasporto pubblico.
Qui potete scoprire la bella destinazione dell’Alta Badia, cavalcando tra i prati e boschi di montagna, usando gli autobus e gli impianti di risalita per visitare luoghi turistici.

venerdì 20 maggio 2011

Un po’ di Mountainbike in Alta Badia?

L’Alta Badia è tra le mete turistiche più rinomate in Alto Adige dai ciclisti. Qui potete intraprendere innumerevoli percorsi in bici.
Tutti gli anni si svolgono diversi eventi sportivi, uno dei quali è il “Sellaronda Bike Day” che quest’anno si terrà il 03 luglio 2011.
Durante le vostre vacanze montagna, troverete una gran varietà di alloggi confortevoli, dai residence, pensioni agli alberghi e Bike Hotels.
In Alta Badia non ci sono solo percorsi per i ciclisti esperti ma anche per quelli meno esperti che desiderano esplorare ed scoprire i bei paesaggi presenti nella valle.

giovedì 5 maggio 2011

Maratona dles Dolomites – Alta Badia

Come ogni anno si svolge i primi di luglio la "Maratona dles Dolomites“, uno degli eventi più amanti dai ciclisti in Alto Adige. È iniziata negli anni’80 a Pedraces e ogni anno migliaia di appassionati di tutto il mondo si ritrovano a scalare i passi dolomitici.
Prenotate subito le vostre vacanze in bici e partecipate a questa attesa gara in Alta Badia.

Nella Maratona dles Dolomites del 10 luglio 2011, sono previsti tre diversi tipi di percorsi, il primo percorso, il più esigente è un percorso lungo 138 k con 4.190 m di dislivello e ha inizio a Corvara e porta i ciclisti sul Passo Campolongo ed Arabba.

Da lì si prosegue per il Passo Pordoi, il Plan de Schiavanais, il Passo Sella, il Passo Gardena e per Corvara, dove si parte per il Passo Campolongo, Arabba, Pieve di Livinallongo, Andraz, Cenadoi, Rucavà, Belvedere di Colle Santa Lucia e BV. Selva di Cadore. Da quest’ultimo i ciclisti devono andare sul Passo Giau e a Poccol da dove raggiungono il Passo Falzarego, il Passo Val Parola e infine il punto di arrivo Corvara.

Il secondo percorso è menolungo, 106 km e 3090 m di dislivello; è uguale al primo tranne per alcune tappe: Cenadoi, Rucavà, Belvedere di Colle Santa Lucia e BV. Selva di Cadore, Passo Giau e a Poccol.
L’ultimo percorso, infine è quello più corto, lungo 55 km con un dislivello di 1780 m, seguendo il percorso del Sellaronda.

mercoledì 20 aprile 2011

Un po’ di benessere in Alta Badia?

Dopo le vostre giornate attive sulle Dolomiti, vi aspetta il benessere in uno dei centri termali degli hotel Alta Badia con palestre, fitness, massaggi, saune e molto altro..
L’Alta Badia è tra le destinazioni più rinomate per il benessere in Alto Adige, trovate sempre quello di cui avete bisogno. Nelle Dolomiti il benessere di tutti è molto importante. Trascorrete quindi una vacanza benessere in Alto Badia e allontanatevi dal caos della città e trovate tranquillità riposandovi in una sauna… oppure ammirando lo splendido paesaggio che circonda l’Alta Badia.

giovedì 7 aprile 2011

Alta Badia – Corsi di cucina ladina

Siete amanti della gastronomia, non perdetevi le ultime settimane del corso di cucina ladina in Alta Badia, che durà fino al 20 aprile 2011.
Avrete la possibilità di conoscere ed imparare a preparare piatti tipici ladini che è presente in questa stupenda destinazione dell’Alto Adige.
Partecipate anche voi a questo corso e soggiornate presso uno degli alberghi, pensioni o agriturismi Alta Badia.

mercoledì 30 marzo 2011

Golf in Alta Badia

La destinazione dell’Alta Badia invita tutti gli appassionati di golf nei mesi da Giugno fino ad Ottobre 2011. In questi mesi si svolgono diversi tornei di golf ai quali possono anche partecipare giocatori con Handicap. Passate le Vacanze golf in Alta Badia.

Soggiornate presso uno degli alloggi Alta Badia e non rinunciate ad una partita di Golf, grazie alle favorevoli condizioni climatiche, l’altopiano è sempre esposto al sole garantendo il divertimento.
Trovate l'elenco Alberghi Alto Adige nel nostro portale per prenotare le vostre vacanze.

Potrete ammirare lo splendido paesaggio che lo circonda, dato che il Golf Club Alta Badia è situato nel cuore delle Dolomiti a Corvara, verso il Passo Campolongo, ai piedi della Sella e del Sassongher. Il campo si trova a 1700 m di altitudine ed è costituito di 9 buche.

giovedì 24 marzo 2011

Sci No Stop in Alta Badia

Per chi è appassionato dagli sport invernali, nonnostante la primavera si già alle porte, può ancora sciare sulle piste della zona sciistica dell’Alta Badia. Fino alla fine della stagione invernale, il 10 aprile 2011, le famiglie che soggiorneranno per un minimo di 7 notti possono usufruire di alcune agevolazioni.

Presso uno degli hotel a Colfosco, alberghi Corvara, pensioni e garnis presenti in Alta Badia, i bambini fino agli 8 anni hanno il soggiorno gratis, e quelli di 12 hanno un 50% di sconto. Invece presso i residence e appartamenti fino agli 8 anni i bambini hanno uno sconto del 30% e fino ai 12 del 15%. Inoltre per usufruire delle stupende piste da sci, avete uno skipass gratuito per i bambini fino a 8 anni e uno sconto del 50% per quelli fino a 12.

Avete anche la possibilità di assistere alle scuole di sci con una riduzione del 20% e lo stesso vale per il noleggio sci per i bambini fino ai 12 anni.
Potrete trascorrere un soggiorno presso uno dei Ladinia Hotels, presenti nell’Alta Badia.

mercoledì 16 marzo 2011

Degustazioni Vini in Alta Badia

Oltre alla pratica di sport invernali sulle montagne delle Dolomiti, in Alta Badia vi attendono altre attività da scoprire e la Gastronomia è una di queste.
Visitate questa bellissima valle e trascorrete un soggiorno preso uno degli alberghi in Alta Badia.

Per voi amanti del buon vino, non potete perdere questo evento di gastronomia che si svolgerà questa domenica 20 marzo 2011.
L’Alta Badia ha deciso di portare i migliori vini altoatesini sopra i 2000 metri, accompagnati da una degustazione di speck, pane e formaggi dell’Alto Adige.

martedì 8 marzo 2011

Sella Ronda Bike Day

Nella destinazione dell’Alta Badia in Alto Adige, molti appassionati della mountain bike attendono con ansia questo evento.
Se siete amanti della natura e del ciclismo, scegliete di trascorrere un soggiorno in uno degli Hotel in Alta Badia e partecipare all’evento “Sella Ronda Bike Day”, nel giorno 03 luglio 2011.
Una giornata immersi nella natura dove si respira aria fresca di montagna, si è pronti per attraversare i quattro passi Dolomitici: Passo Sella, Passo Val Gardena, Passo Pordoi e Passo Campolongo.
Inoltre per la prima volta nelle Dolomiti dal 16 al 18 Settembre 2011, i quattro passi sono resi disponibili solo per i ciclisti.

giovedì 3 marzo 2011

Freeride Ski in Alta Badia

La Val Mesdì è situata nel Gruppo Sella delle Dolomiti, è perfetta per sciare quando è molto innevata; la valle è lunga 3 km.

Ai piedi della Val Mezdì si trova la località di Colfosco nell'Alta Badia; ogni anno si svolge una tra le gare più famose nell’Alto Adige: il Freeride Ski.

Fino all’08 aprile 2011, questa nota competizione “Val Mezdì Freeride Race”, affascinerà e riempirà di adrenalina sia i partecipanti e sia gli spettatori nell’Alta Badia.
Chi partecipa a questa discesa sugli sci nella Val Mezdì sono solo esperti, che devono superare un dislivello di 1.100 metri e la pendenza media è di 34 %... a loro attendono sensazioni uniche di libertà sulla neve fresca e sulle piste ben preparate.

giovedì 17 febbraio 2011

Gastronomia sulle piste in Alta Badia

La Valle dell’Alta Badia gode di una posizione privilegiata, è circondata dai famosi passi Dolomitici: Passo Sella, Passo Gardena, Passo Pordoi e Passo Campolongo, che offrono la possibilità di realizzare escursioni nei quattro passi attorno al massiccio Sella.

Qui nell’Alta Badia vi attendono le prelibatezze culinarie oltre che alle piste di ben 130 km nella zona sciistica Alta Badia, che comprende la Gran Risa, famosa per le gare di Coppa del mondo; e l’accesso al grande carosello sciistico Sellaronda e una gran varietà di discese adatte alle famiglie.
L’alta Badia, come vi abbiamo accennato nel precedente articolo, fino al 31 marzo 2011 ospita l’evento “Sciare con gusto” per la sua seconda edizione. Rivolta agli amanti delle della gastronomia, delle montagne e della neve.
Inoltre potrete vivere il benessere Trentino Alto Adige tra le montagne delle Dolomiti, respirando l'aria frizzante e pura di montagna, sentendo il silenzio e la tranquillità delle montagne, rigenerete il vostro corpo!!

Per il secondo anno consecutivo, questo evento coinvolge diversi rifugi e masi e i Chef dell’Alto Adige, che utilizzeranno prodotti tipici del territorio per i loro piatti che successivamente verranno accompagnati da eccellenti vini altoatesini.

giovedì 10 febbraio 2011

Gastronomia nei rifugi ad alta quota

Le Dolomiti in Alto Adige, oltre ad essere molto apprezzate per sciare e per gli sport durante le vacanze invernali è anche molto rinomato per le sue tradizioni culinarie.

Ad alta quota, in Alta Badia, lo scorso gennaio si è tenuta la sesta edizione dell’evento “Chef’s Cup”, dove per un’intera settimana ci sono stati tanti appuntamenti di gourmet.
Questo evento “sciare con gusto” si è esteso per tutta la stagione invernale fino a marzo, infatti nei rifugi ad alta quota scopri un nuovo modo per gustare sia la neve che la montagna. Qui si vedono coinvolte i chef, i rifugi alpini e i masi al fine di far gustare i prodotti tipici del territorio.

martedì 1 febbraio 2011

Zone sciistiche di San Cassiano, Corvara e Colfosco

La Stagione invernale sembra ancora lunga per l’allegria di molti sciatori, snowboarders e anche per coloro che adorano le giornate sulla neve; fate le vacanze Alta Badia. Ci sono per 55 impianti di risalita che collegano tra di loro 130 chilometri di piste.

Nell’Alta Badia tra le zone sciistiche più note ci sono la zona fondo di Corvara /Colfosco e l’altra a San Cassiano con il suo Centro fondo Alta Badia, che dispone di oltre 18 chilometri di piste, è situato ai piedi delle montagne Conturines, Lavarella e Settsass.
Inoltre potete anche sentire il benessere trascorrendo dei giorni in uno degli hotel con centro benessere presenti nella valle.

Qui tutti hanno la possibilità di praticare lo sci, dato che ci sono piste per tutti i livelli di difficoltà, dalla blu per i principianti alla nera per i più esperti.
Inoltre potrete raggiungere tranquillamente con gli sci ai piedi ben 500 chilometri di piste nei dintorni, data la favorevole posizione al centro del comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski..

mercoledì 26 gennaio 2011

Escursioni invernali nelle Dolomiti

Venite nell'Alto Adige se siete appassionati delle escursioni e dello sci, non esiste posto migliori sennò quello delle Dolomiti. Con un unico Skipass potrete spostarvi ovunque, avrete solo l'imbarazzao della scelta tra 12 aree sciistiche delle Dolomiti che fanno parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

Il Comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski vi attende con una gran varietà di percorsi, potete cominciare dalla Val Gardena a Cortina, dalla Val Pusteria al Civetta, dalla Val di Fassa all'Alta Badia, dal Plan de Corones alla Valle Isarco fino ad arrivare alla Marmolada. Potrete fare le Vacanze Plan de Corones durante queste escursioni.
Le escursioni di sci al Sellaronda sono considerate le più belle escursioni della catena alpina, per questo vi consigliamo di fare lo Skitour Sellaronda, conosciuto anche come il “Giro dei quattro passi” che tratta di un percorso di sci a piedi praticato in senso orario e antiorario e che si riesce a salire e scendere in giornata il Passo Sella, che collega la Val di Fassa con la Val Gardena, il Passo Pordoi che collega la Val di Fassa con la Val di Livinallongo, il Passo Campolongo che unisce Livinallongo con la Val Badia e il Passo Gardena tra la Val Badia e la stessa Val Gardena.

Potrete inolte, praticare discese allo snodamento del tragitto, le quali partono dalla Saslong, una pista di sci ai piedi del Sassolungo nella Val Gardena, a Santa Cristina, famoso tracciato per la discesa libera di Coppa del Mondo. Anche a La Villa in Alta Badia, si trova la pista di sci la "Gran Risa", che fa parte del comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski, resa famosa per le gare di slalom gigante.
Tra tante escursioni realizzate un weekend centro benessere in Alto Adige, sentite il benessere tra le montagne con l'aria frizzante, la tranquillità e il relax che vi offrono.

La destinazione turistica dell'Alta Badia, oltre ad offrire una gran varietà di proposte sciistiche vi propone la possibilità di soggiornare in uno degli hotel in Alto Adige, dove respirate un’atmosfera unica con ambiente ben curati, relax e una cucina tradizionale e soprattutto un paesaggio da togliere il fiato che è quello delle montagne delle Dolomiti.