Venite nell'Alto Adige se siete appassionati delle escursioni e dello sci, non esiste posto migliori sennò quello delle Dolomiti. Con un unico Skipass potrete spostarvi ovunque, avrete solo l'imbarazzao della scelta tra 12 aree sciistiche delle Dolomiti che fanno parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.
Il Comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski vi attende con una gran varietà di percorsi, potete cominciare dalla Val Gardena a Cortina, dalla Val Pusteria al Civetta, dalla Val di Fassa all'Alta Badia, dal Plan de Corones alla Valle Isarco fino ad arrivare alla Marmolada. Potrete fare le Vacanze Plan de Corones durante queste escursioni.
Le escursioni di sci al Sellaronda sono considerate le più belle escursioni della catena alpina, per questo vi consigliamo di fare lo Skitour Sellaronda, conosciuto anche come il “Giro dei quattro passi” che tratta di un percorso di sci a piedi praticato in senso orario e antiorario e che si riesce a salire e scendere in giornata il Passo Sella, che collega la Val di Fassa con la Val Gardena, il Passo Pordoi che collega la Val di Fassa con la Val di Livinallongo, il Passo Campolongo che unisce Livinallongo con la Val Badia e il Passo Gardena tra la Val Badia e la stessa Val Gardena.
Potrete inolte, praticare discese allo snodamento del tragitto, le quali partono dalla Saslong, una pista di sci ai piedi del Sassolungo nella Val Gardena, a Santa Cristina, famoso tracciato per la discesa libera di Coppa del Mondo. Anche a La Villa in Alta Badia, si trova la pista di sci la "Gran Risa", che fa parte del comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski, resa famosa per le gare di slalom gigante.
Tra tante escursioni realizzate un weekend centro benessere in Alto Adige, sentite il benessere tra le montagne con l'aria frizzante, la tranquillità e il relax che vi offrono.
La destinazione turistica dell'Alta Badia, oltre ad offrire una gran varietà di proposte sciistiche vi propone la possibilità di soggiornare in uno degli hotel in Alto Adige, dove respirate un’atmosfera unica con ambiente ben curati, relax e una cucina tradizionale e soprattutto un paesaggio da togliere il fiato che è quello delle montagne delle Dolomiti.
Nessun commento:
Posta un commento