Come ogni anno si svolge i primi di luglio la "Maratona dles Dolomites“, uno degli eventi più amanti dai ciclisti in Alto Adige. È iniziata negli anni’80 a Pedraces e ogni anno migliaia di appassionati di tutto il mondo si ritrovano a scalare i passi dolomitici.
Prenotate subito le vostre vacanze in bici e partecipate a questa attesa gara in Alta Badia.
Nella Maratona dles Dolomites del 10 luglio 2011, sono previsti tre diversi tipi di percorsi, il primo percorso, il più esigente è un percorso lungo 138 k con 4.190 m di dislivello e ha inizio a Corvara e porta i ciclisti sul Passo Campolongo ed Arabba.
Da lì si prosegue per il Passo Pordoi, il Plan de Schiavanais, il Passo Sella, il Passo Gardena e per Corvara, dove si parte per il Passo Campolongo, Arabba, Pieve di Livinallongo, Andraz, Cenadoi, Rucavà, Belvedere di Colle Santa Lucia e BV. Selva di Cadore. Da quest’ultimo i ciclisti devono andare sul Passo Giau e a Poccol da dove raggiungono il Passo Falzarego, il Passo Val Parola e infine il punto di arrivo Corvara.
Il secondo percorso è menolungo, 106 km e 3090 m di dislivello; è uguale al primo tranne per alcune tappe: Cenadoi, Rucavà, Belvedere di Colle Santa Lucia e BV. Selva di Cadore, Passo Giau e a Poccol.
L’ultimo percorso, infine è quello più corto, lungo 55 km con un dislivello di 1780 m, seguendo il percorso del Sellaronda.
Nessun commento:
Posta un commento