La Valle dell’Alta Badia gode di una posizione privilegiata, è circondata dai famosi passi Dolomitici: Passo Sella, Passo Gardena, Passo Pordoi e Passo Campolongo, che offrono la possibilità di realizzare escursioni nei quattro passi attorno al massiccio Sella.
Qui nell’Alta Badia vi attendono le prelibatezze culinarie oltre che alle piste di ben 130 km nella zona sciistica Alta Badia, che comprende la Gran Risa, famosa per le gare di Coppa del mondo; e l’accesso al grande carosello sciistico Sellaronda e una gran varietà di discese adatte alle famiglie.
L’alta Badia, come vi abbiamo accennato nel precedente articolo, fino al 31 marzo 2011 ospita l’evento “Sciare con gusto” per la sua seconda edizione. Rivolta agli amanti delle della gastronomia, delle montagne e della neve.
Inoltre potrete vivere il benessere Trentino Alto Adige tra le montagne delle Dolomiti, respirando l'aria frizzante e pura di montagna, sentendo il silenzio e la tranquillità delle montagne, rigenerete il vostro corpo!!
Per il secondo anno consecutivo, questo evento coinvolge diversi rifugi e masi e i Chef dell’Alto Adige, che utilizzeranno prodotti tipici del territorio per i loro piatti che successivamente verranno accompagnati da eccellenti vini altoatesini.