La Villa è una località ideale per trascorrere le ferie sia d’estate che d’inverno…scoprite cosa c’è da fare in Alta Badia!
Questa località turistica a 1433 m di altitudine chiamata La Villa si trova in Alta Badia vicino al Parco Naturale di Fanes Sennes Braies e Puez Odle ed offre mete escursionistiche durante tutto l’anno. Nota perché d’inverno si tiene la gara Gran Risa, una delle più conosciute gare Ski World Cup, il cui traguardo è appunto La Villa.
La famosa zona sciistica è parte del “Dolomiti Superski”, il comprensorio sciistico più grande e moderno del mondo. Il simbolo di La Villa è il Castel Colz che oggi è un albergo di lusso in Alto Adige, attorno al quale girano leggende ladine affascinanti.
Scegliete una vacanza a La Villa e dintorni anche d’estate, perché qui trascorrerete una vacanza famiglia indimenticabile, all’insegna delle natura, la gastronomia e lo sport. Visitate i due parchi naturali: il Parco Naturale di Fanes- Sennes- Braies e il Parco Naturale di Puez- Odle, con lo sfondo dei paesaggi stupendi dei Monti Pallidi. Da qui partono diverse escursioni di ogni livello da quelle facili a quelle difficili.
Per gli esperti turisti e non c’è la possibilità di sperimentare le “vie ferrate” vicino di La Villa, tra cui la ferrata Piz da Lec, la Vallon, la Tridentina e molti altri. Fatevi accompagnare da una guida alpina per la vostra sicurezza e per divertirvi e scoprire nuovi itinerari.
Presso la Scuola Alpinismo Alta Badia riceverete informazioni sulle gite. Per ultima cosa: gli amanti della storia hanno a disposizione i musei all’aperto come quelli dedicati alla Prima Guerra Mondiale che si è combattuta in Alta Badia.
Nessun commento:
Posta un commento